BOLIVIA
UN VIAGGIO NEL CUORE DEL SUD AMERICA
La Bolivia è il cuore dell’America Latina, circondato da Brasile, Argentina, Paraguay, Cile e Perù. Sebbene non abbia sbocchi sul mare è considerata una meta turistica in quanto ricca di bellezze naturalistiche e dal patrimonio storico e culturale non indifferente.
La capitale è La Paz che si trova a più di 3000 metri sul livello del mare ed è ricca di posti che vale la pena visitare. Il Palazzo presidenziale ad esempio, la cattedrale di Plaza Murillo risalente al 1835 oppure la casa di Pedro Domingo Morillo, martire del movimento di indipendenza del 1809, nonché diversi musei che narrano la storia travagliata del Paese in epoca coloniale.
Cochabamba è la terza città più grande della Bolivia conosciuta in tutto il Sud America con il nome di “Città Giardino” per via del suo clima sempre caldo e per i bellissimi parchi cittadini. La città vanta una lunga tradizione di cultura e folklore motivo per il quale è molto turistica. Se siete appassionati di culti religiosi non perdete l’occasione di visitare Copacabana, una piccola cittadina che nel mese di febbraio organizza grandi festeggiamenti in onore della Vergine di Copacabana che attira migliaia di pellegrini da tutto il paese e non solo.
Potosi è un’altra città importantissima della Bolivia, in passato la più importante del Sud America per la ricchezza di minerali e miniere presenti nel suo territorio; tutto l’argento della Spagna proveniva dalle miniere di Potosi.
Perle della nazione, i suoi laghi: il lagoTiticaca, il più grande lago navigabile di acqua dolce del mondo, sito sulle Ande e i Laghi Salati che comprendono una zona di 18000 km e che contribuiscono a creare un’atmosfera magica con i propri colori smaglianti.