GIORDANIA
TERRA DI DESERTI, LEGGENDE E CANTASTORIE
La Giordania vanta leggende e storie che forse nessun altro popolo al mondo può eguagliare. La terra di Petra, la città scavata nelle viscere della roccia, la terra del deserto di Wadi Rum e dei suoi colori, delle grandi rovine di Jarash e dei popoli della Bibbia ha infinite storie da raccontare ai propri visitatori. Questa nazione è ricchissima di siti archeologici, di piccoli villaggi, tanto quanto di moderne università e di strutture in stile occidentale. La vita qui è improntata sui dettami islamici ma non vi è alcun estremismo, tanto che la Giordania è considerata un modello delle nazioni medio-orientali.
Il Monte Nebo, la città di Amman e le sue rovine che si stagliano all'orizzonte, la bella Madaba incorniciata da uno stile arabo inconfondibile, la leggendaria strada dei Re e la Chiesa di Madaba Map.
La Giordania, situata nella Mezzaluna fertile, è una costellazione di piccoli gioielli sparsi fra monti e deserti, una terra lontana di suggestioni oniriche e di indimenticate poesie.