ISLANDA
TERRA DI GHIACCIO E DI FUOCO
Etimologicamente il nome dell'Islanda risulta assai freddo, in tutti i sensi: Terra dei Ghiacci. Ma non appena si posa il piede in questa nazione, tutto sembra cambiare. L'Islanda è una terra da record, la nazione dell'aurora boreale, dei ghiacciai perenni, dei picchi coperti dalla neve per tutto l'anno. L'unica terra dove una passeggiata nella natura può finire col ritrovarsi ad osservare un geyser, dove si scrutano vulcani attivi scintillare nel cielo, dove puoi piantare una tenda ai piedi della cascata Skogafoss e rimanervi fino all'alba senza che nessuno obietti.
In Islanda potete scalare la chiesa più alta di Reykjavík, potete ascoltare il ruggito della cascata Dettifoss mentre divora letteralmente la piccola gola dove si getta. In Islanda non c'è notte, non c'è giorno che non sia bagnato di rugiada o dai raggi del sole. La natura raggiunge la sua dimensione più incantevole e
primordiale, la gente vive come se l'ambiente fosse la sua seconda casa. I fiumi ghiacciano, il sole dell'estate li scioglie e li fa strabordare bagnando i prati.
In Islanda potete dormire in una casa con il tetto d'erba e fare bagni di stelle, parlare ai boschi ed esplorare senza che nessuno vi fermi.
La Terra dei Ghiacci è l'incanto più puro della natura, un viaggio ad occhi aperti che assomiglia ad un sogno.