La Nuova Zelanda è uno stato peninsulare che si trova nell’Oceano Pacifico.
E’ composta da due isole maggiori: l’ isola del Nord e l’ isola del Sud e da molteplici isole minori come l’ isola di Stewart e l’ isola di Chatham.
La ricchezza della sua flora e della sua fauna rende questo posto un vero e proprio paradiso terrestre, alcune delle sue isole minori sono state dichiarate infatti patrimonio dell’Unesco.
La moltitudine di parchi nazionali, parchi marini e aree protette permette di vedere specie di animali ed in particolar modo uccelli di una bellezza e rarità eccezionale che fa della Nuova Zelanda una meta da visitare assolutamente almeno una volta nella propria vita.
Wellington, la capitale, è una città che nasce tra splendide colline ed un porto incantevole. È sede del “te Papa”, il museo nazionale che racconta la storia della Nuova Zelanda attraverso mostre ed esposizioni di vario genere. La città inoltre vanta numerose gallerie d’arte e teatri, oltre ad avere un’ intensa vita notturna tra locali e diverse attrazioni.
A Dunedin, una suggestiva città che si trova sull’isola del Sud, potrete ammirare una specie protetta di pinguini “Yellow- Eyed Penguing” nell’omonima riserva Naturale.
Merita sicuramente una visita anche il Castello Larnach, costruito dall’ estroverso Banchiere nel 1871 per impressionare la nobiltà dell’epoca.
Nella ridente e tranquilla cittadina di Taupo non dovrete perdere una visita al Giardino Botanico contenente una grande varietà di piante autoctone, rododendri, azalee e camelie e neanche una bella passeggiata intorno al lago Taupo dove potrete ammirare la natura incontaminata che lo circonda. A prova di relax!