Viaggio di
pesca in Lapponia: salmoni, temoli e lucci: un viaggio pensato per chi ama la pesca, in un contesto incontaminato, fuori dalle rotte del turismo.
Il viaggio di pesca in Lapponia si svolge sulle sponde di uno dei fiumi più pescosi in Europa, il Tornio (Torne in svedese), fiume particolarmente apprezzato per i salmoni, che nella stagione estiva risalgono l’impetuosa corrente per raggiungere i luoghi di nidificazione. Insieme a lucci e temoli, i salmoni costituiscono le prede più ambite della zona.
Il viaggio di pesca al salmone in Lapponia si svolge durante il periodo estivo, caratterizzato dall’assenza di buio durante le ore notturne. Sarà quindi possibile pescare anche durante la notte bianca, da molti ritenuta il periodo della giornata più proficuo per la pesca.
LA QUOTA COMPRENDE
- Pernottamenti in miniappartamento con servizi privati;
- Colazioni a buffet e cene come da programma
- Escursioni
- Trasferimento giornaliero in barca a remi da e per la chiatta (permanenza sulla chiatta: circa 3h);
- Pesca guidata il primo giorno, come descritta nel programma;
- Noleggio della barca a remi e attrezzatura di pesca al salmone (2 canne e 4 esche ogni 2 persone).
- Accompagnatore di lingua italiana
LA QUOTA NON COMPRENDE
- Voli A/R e le tasse aeroportuali;
- Pasti non menzionati
- Extra menzionati come supplemento;
- Licenza di pesca da acquistare in loco (€95 a persona circa)
- Tutto ciò che non è esplicitamente menzionato in "la quota comprende"
Informazioni utili:
Licenze di pesca: ogni licenza, acquistabile sul posto, comprende un salmone a persona al giorno se si decide di non rilasciarlo in acqua. Si possono acquistare più licenze a persona. Maggiori informazioni saranno fornite in loco.
Clima e abbigliamento: le temperature in questo periodo normalmente sono comprese tra +5 e +25 gradi, e le precipitazioni sono frequenti
Insetti: In estate, i fastidi maggiori sono dati dalle punture di insetti (soprattutto zanzare e tafani, frequenti soprattutto in giugno e luglio, e zecche, solo in alcune zone e principalmente all’inizio dell’estate): consigliamo l’uso di repellenti e una crema a base di cortisone o simili per alleviare i sintomi dopo la puntura.