CODICE VIAGGIO : ESC PD 6
Escursione di gruppo alla Corte Benedettina di Correzzola, un'antica corte agraria che risale al XIII secolo e costruita dai monaci benedettini.
Oggi è un museo ed è interessante da visitare soprattutto per la sua storia e l'architettura medievale.
ITINERARIO DI VIAGGIO
Vi portiamo a visitare insiema a noi la Corte Benedettina di Correzzola. La monumentale Corte Benedettina di Correzzola fu eretta quale fulcro del progetto medievale di bonifica e riqualificazione di un’area paludosa e di difficile accesso, redenta grazie al paziente e secolare lavoro dei monaci. La Corte sorge a ridosso del fiume Bacchiglione, a testimonianza del ruolo strategico da sempre rivestito dai fiumi per la mobilità di uomini e mezzi in una regione sospesa tra terra e acquitrini.
La Corte, gestita dall’ordine benedettino di Santa Giustina di Padova, ospitava oltre ai monaci diversi contadini impegnati nelle tradizionali attività connesse al ciclo agro-pastorale: dal lavoro nei campi alla trasformazione dei prodotti agricoli, dall’allevamento del bestiame alla riparazione e costruzione di ogni genere di attrezzi. A seguire offriremo a tutti i partecipanti il consueto aperitivo conviviale.
Ritrovo ore 10.00 davanti all'ingresso della Corte sita in Viale Melzi 3 a Correzzola.
Ritrovo alle 10:00 a Correzzola in Viale Melzi 3 davanti all'ingresso della Corte.
RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO
Puoi chiamare il numero 049 8761027 oppure compilare il FORM sottostante.
Ti contatteremo
nel più breve tempo possibile!
CODICE VIAGGIO: ESC PD 6