Da Lima a Santiago del Cile, più l'Isola di Pasqua: più di 5000 anni di storia, tutto il cuore delle Ande, vette innevate, laghi impossibili, siti archeologici, città perdute. Senza dimenticare il sorriso di due popoli ospitali e calorosi. Un itinerario unico, da fare una volta nella vita, adatto a coppie avventurose, curiose e che non si spaventano di fronte ad esperienze impegnative.
Pronti via da Lima, alla scoperta delle bellezze coloniali. Direzione verso la Valle Sacra degli Inca e Aguas Calientes. Al quinto giorno è prevista la visita di Machu Picchu, la città perduta degli Inca. Non può mancare un passaggio da Cusco, poi il Salar di Atacama e l'ascensione all'alba al Geyser del Tatio a 4320 metri di altezza. A Santiago del Cile vi aspettano invece i quartieri, palazzi e le chiese più antiche.
Sull'Isola di Pasqua il mistero dei Moai, 900 statue antropomorfe giganti, il Vulcano Rano Raraku, la spiaggia caraibica di Ahu Nau Nau e tutti i principali siti sacri e archeologici che raccontano la storia di quest'isola perduta in mezzo al Pacifico.