1° GIORNO: ITALIA - TEL AVIV
Partenza con volo di linea per Tel Aviv. All'arrivo trasferimento al Prima City Hotel, cena e pernottamento.
2° GIORNO: TEL AVIV - JAFFA - CAESAREA - NAZARETH - TIBERIADE
Prima colazione in albergo e partenza per l'animata Jaffa, per una passeggiata tra i vicoli affacciati sull'antico porto ed un breve tour nella Città Bianca. Si prosegue poi lungo il litorale per raggiungere Cesarea Marittima, la capitale erodiana e fortezza dei crociati. Qui si effettua la visita degli scavi archeologici che comprendono il teatro, l'ippodromo, le terme, la villa e la fortezza. Si prosegue per Nazareth, simbolo della Cristianità, per una sosta alla Basilica dell'Annunciazione. Arrivo in Galilea e sistemazione presso il Kibbutz Lavi Hotel (è prevista una visita guidata del Kibbutz orari e giorno verranno comunicati dalla guida). Cena e pernottamento in albergo.
3° GIORNO: TIBERIADE - SAFED - ACCO - HAIFA - WINERY
Prima colazione in albergo e partenza per Safed, centro per l'insegamento misitico ebraico della "Khabala". Si raggiunge poi la città di Acco (San Giovanni d'Acri) dove si visitano la città vecchia, la moschea di Al Jazzar, il caravanserraglio, le mura. Dopo si prosegue verso nord per la città di Haifa, centro industriale costruito sul Monte Carmelo con una sosta per godere della vista panoramica sulla baia e sul centro mondiale della Fede Bahai con i suoi stupendi giardini. A seguire visita di una cantina per conoscere un esempio locale di impresa sociale, che in questo caso nasce dall'idea di coinvolgere in pieno in tutto il processo della produzione vinicola gli abitanti (adulti con bisogni speciali) della sua comunità. Si ha qui l'occasione di degustare degli ottimi vini. Rientro in albergo, cena e pernottamento.
4° GIORNO: TIBERIADE - CAFARNAO - MT. BEATITUDINI - MAR MORTO
Prima colazione in albergo e partenza per il Lago di Tiberiade. Qui si visita il sito di Cafarnao e l'antica sinagoga dove Gesù iniziò la sua missione. Ascsa al Monte delle Beatitudini dove ha avuto luogo il Discorso della Montagna. Si prosegue poi lungo la valle del fiume Giordano verso il Mar Morto.All'arrivo si visita il sito di Qumran. Tra le sue grotte, scavate tra le montagne del Mar Morto, sono stati ritrovati i famosi rotoli, antichi documenti manoscritti, tra cui alcuni testi della Bibbia Ebraica. Sistemazione presso il Daniel Dead Sea Hotel, cena e pernottamento.
5° GIORNO: MAR MORTO - MASADA - GERUSALEMME
Prima colazione in albergo e tempo a disposizione per un bagno nelle acque salate del Mar Morto. Si prosegue poi per la fortezza di Masada, costruita da Erode il Grande 2000 anni fa. Da qui si gode inoltre di una vista spettacolare sul deserto. Nel pomeriggio si raggiunge Gerusalemme dove si effettua la visita del Museo di Israele dove sono visibili i famosi rotoli del Mar Morto. Sosta per visitare l'esterno del Parlamento Israeliano ed il grande candelabro. Sistemazione al Prima Kings Hotel, cena e pernottamento.
6° GIORNO: GERUSALEMME
Prima colazione in albergo e visita al memoriale dell'Olocausto 'Yad Vashem', creato in memoria dei martiri del Nazismo caduti durante la Seconda Guerra Mondiale. Si prosegue cn la visita del Machane Yehuda Market, per godere dei colori, dei profumi e dell'atmosfera unica di questo mercato, dove si possono assaggiare i prodotti locali passeggiando per i suoi vicoli. Si raggiunge poi la Città Vecchia, il vero cuore della Città Santa con una sosta al Muro del Pianto. Cena e pernottamento in albergo.
7° GIORNO: GERUSALEMME - BETLEMME - GERUSALEMME
Prima colazione in albergo e visita della città. Si inizia con la vista panoramica dalla cima del Monte degli Ulivi. Si raggiungono poi la Chiesa delle Nazioni ed il Giardino di Getsemani. Si rientra poi alla Città Vecchia, e attraverso il bazar Arabo, si percorre la Via Crucis sino a raggiungere la Chiesa del Santo Sepolcro. Segue escursione a Betlemme con la visita della Basilicata della Natività. Cena e pernottamento in albergo.
8° GIORNO: GERUSALEMME - TEL AVIV - ITALIA
Prima colazione in albergo. In tempo utile trasferimento all'aeroporto di Tel Aviv e partenza con volo di linea per l'Italia. Arrivo in Italia e fine dei servizi.