CODICE VIAGGIO : ABAUNGHERIA
PARTENZE DISPONIBILI
Settembre - NovembreITINERARIO DI VIAGGIO
1° GIORNO: LAGO BALATON, BUDAPEST
Partenza per Budapest con breve sosta sul BALATON, il più grande lago dell’Europa centrale, chiamato anche il Mar d’Ungheria. Ammireremo come il colore dell’acqua muta, dal grigio al verde cupo, con le cangianti sfumature del cielo e col cambiare della forza del vento. Pranzo in ristorante e sistemazione e cena in hotel.
2° GIORNO: BUDAPEST
Intera giornata visita guidata della sontuosa Budapest, capitale d’Ungheria. Ciò che rende Budapest così particolare sono gli ampi viali, i parchi verdi e l'armonica fusione di stili architettonici che le hanno fatto guadagnare il soprannome di 'Parigi dell'Est'.La città è idealmente divisa in due dal fiume Danubio: Buda è la città antica, sulla collina, caratterizzata dal Quartiere medievale del Palazzo Reale patrimonio dell’umanità UNESCO, la chiesa di Mattia e Bastione dei Pescatori (ingresso incluso); Pest, ai suoi piedi, è moderna e trafficata, piena di negozi e centro della vita quotidiana; in mezzo scorre maestoso il Danubio e si adagia l'Isola Margherita, meta di chi ama fare passeggiate e bagni termali. Pranzo in ristorante, cena in hotel.
3° GIORNO: L'ANSA DEL DANUBIO
Intera giornata dedicata all’escursione sull’Ansa del Danubio, un indimenticabile viaggio in pullman lungo il “Bel Danubio Blu”, attraverso la zona dove si svolse la Grande storia d’Ungheria.
I villaggi più famosi sono: Esztergom, dove visiteremo la basilica piú grande d’Ungheria (incluso); Sant’Andrea, cittadina barocca centro di artisti e letterati; Visegrad, piccolo paesino sul fiume dove visiteremo la fortezza medievale da cui, meteo permettendo, si godrà un panorama magnifico del Danubio (ingresso incluso). Pranzo in ristorante ed in serata cena tipica con spettacolo folkloristico!
Rientro in hotel per il pernottamento
4° GIORNO: CASTELLO FESTETICS, RIENTRO
Partenza per Keszthely, Ungheria, la più antica località sul lago Balaton: qui visiteremo il castello Festetics (incluso), complesso architettonico in stile neorococò, al terzo posto in Ungheria in ordine di grandezza e bellezza, da poco ristrutturato e aperto al pubblico.
Pranzo in ristorante, e proseguimento per il rientro, previsto in serata.
Il numero dei partecipanti è limitato, pertanto è consigliabile prenotare al più presto.
Accessibilità: i tour, salvo ove diversamente specificato, non sono adatti a persone con deficit motori-mentali-sensoriali gravi, e in generale con necessità di un'assistenza personalizzata o che richieda adattamenti dei servizi forniti agli altri viaggiatori. Non vengono accettate persone non autosufficienti che non siano accompagnate da qualcuno che si occupi di loro.
Orari: i tour in pullman iniziano generalmente la mattina e terminano in serata, salvo diversamente specificato. Orari e tratte dei voli aerei, se indicati, sono soggetti a variazione.
Documento: i partecipanti dovranno essere muniti di documento valido per la destinazione scelta, in stato di perfetta integrità. Non sono previsti rimborsi per viaggiatori sprovvisti di documento idoneo. Informazioni sui documenti per cittadini italiani su www.viaggiaresicuri.it, per i cittadini stranieri si rimanda al proprio consolato. Per le norme relative all'espatrio di minori, minori di anni 14 e persone di cui è necessaria l'Autorizzazione emessa dalla Autorità Giudiziaria, si rimanda espressamente alle prescrizioni indicate sul sito della Polizia di Stato www.poliziadistato.it.
RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO
Puoi chiamare il numero 049 8761027 oppure compilare il FORM sottostante.
Ti contatteremo
nel più breve tempo possibile!
CODICE VIAGGIO: ABAUNGHERIA