DEVON E CORNOVAGLIA
CODICE VIAGGIO :
CALCORNOVAGLIA
- breve distanza
- economico
- tour
- tutti
- cultura
- adrenalina
- natura
- divertimento
Un itinerario intrigante che conduce alla scoperta di Stonehenge, luogo ricco di fascino e mistero, delle cattedrali di Canterbury e di Salisbury, del porto di Plymouth da dove salparono i Padri Pellegrini e alle romantiche brughiere della Cornovaglia, penisola all'estremità sud-ovest del Regno Unito, teatro delle gesta dei Cavalieri della Tavola Rotonda. Altre mete da non perdere: la pittoresca St. Yves, St. Michael's Mount e Bath, famoso centro termale fondadto dai romani.
PARTENZE DISPONIBILI
da MAGGIO a SETTEMBRE
ITINERARIO DI VIAGGIO
1° GIORNO: MILANO - TROYES
Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Milano. Incontro con l'accompagnatore e inizio del viaggio in pullman Gran Turismo verso il Valico di Chiasso. L'itinerario, interamente in autostrada, attarverserà Svizzera e Francia. Pranzo libero lungo il percorso. In serata arrivo a Troyes, città d'arte e di storia di origine romana, a 130 chilometri a sud di Parigi. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
2° GIORNO: TROYES - CALAIS - CANTERBURY - LONDRA
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Calais ed imbarco sul traghetto per la traversata del canale della Manica; avvicinandosi alla costa inglese si potranno ammirare le famose bianche scogliere di Dover. Pranzo libero. Sbarco e proseguimento per Canterbury, una delle città più antiche dell'Inghilterra e sede del Primate della Chiessa Anglicana. Nella cattedrale, nel 1170, fu assassinato l'arcivescovo Thomas Becket per volere di Re Enrico II: da allora schiere di pellegrini cominciarono ad affluire a Canterbury per venerare le spoglie di Thomas Becket, dichiarato Santo tre anni dopo la sua morte. La cattedrale è inserita dall'Unesco nel Patrimonio dell'Umanità. Proseguimento per Londra, città cosmopolita dove convivono antico e moderno, innovazione e tradizione. Al'arrivo sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
FORMULA VOLO + TOUR: ITALIA - LONDRA
Partenza con volo di linea per Londra. Trasferimento libero in hotel e sistemazione nelle camere riservate. In serata incontro con l'accompagnatore. Cena e pernottamento.
3° GIORNO: LONDRA - STONEHENGE - SALISBURY - EXETER/TORQUAY
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Stonehenge, per ammirare il celebre e misterioso monumento megalitico considerato tempio druidico o osservatorio astronomico, secondo le diverse teorie. Sosta a Salisbury, vero gioiello d'arte, per la visita della magnifica Cattedrale gotica. Pranzo libero. Continuazione verso la contea di Devon, Exeter/Torquay. All'arrivo sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
4° GIORNO: EXETER/TORQUAY - TINTAGEL - POLPERRO - LOOE - PLYMOUTH
Prima colazione in hotel. Partenza alla scoperta della bellissima Contea della Cornovaglia, situata nella stretta penisola sud-occidentale della Gran Bretagna, considerata una delle poche "Nazioni Celtiche" e caratterizzata da una natura selvaggiae da alte scogliere a picco sul mare. Prima sosta a Tintagel, villaggio associato alle leggende di Re Artù e dei Cavalieri della Tavola Rotonda: gli scavi del 1998 hanno portato alla luce la "Pietra di Artù". Pranzo libero. Nel pomeriggio si attraverseranno i caratteristici villaggi di pescatori di Polperro e Looe, i più fotografati dell'intera Cornovaglia. Soste per piacevoli passeggiate e proseguimento per Plymouth, porto ricco di storia da dove salparono i Padri Pellegrini per il Nuovo Mondo. All'arrivo sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
5° GIORNO: PLYMOUTH - ST. MICHAEL'S MOUNT - ST. IVES - PLYMOUTH
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata all'escursione nella suggestiva penisola all'estremità sud-occidentale dell'Inghilterra che offre al viaggiatore paesaggi di grande bellezza, caratterizzati dal "Moor", la brughiera scenario dei racconti di Thomas Hardy. Dapprima arrivo all'isoletta di st. Michael's Mount per la visita della fortezza. Se la marea lo permetterà, si potrà camminare fino all'isola attraverso una lingua di terra che collega alla terraferma., in alternativa sarà necessario raggiungere l'isoletta con il traghetto. Pranzo libero. Nel pomeriggio continuazione verso St. Ives, cittadina che si affaccia sulla costa ovest della Cornovaglia, famosa per il suo porto e le sue tradizioni legate al mare. Al termine rientro in hotel a Plymouth. Cena e pernottamento.
6° GIORNO: PLYMOUTH - WELLS - BATH - LONDRA
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Wells, la più piccola sede vescovile nella contea del Somerset e visita della Cattedrale. Proseguimento per Bath, località famosa come centro termale, per una passeggiata nel centro storico dal grande fascino. Visita dei bagni romani, unica sede di terme naturali nel Regno Unito, da cui deriva il nome della città. Proseguimento per Londra e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
7° GIORNO: LONDRA - DOVER - CALAIS - METZ
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Dover ed imbarco sul traghetto per Calais. Traversata del Canale della Manica. Pranzo libero. Arrivo a Calais, sbarco e proseguimento per Metz. All'arrivo sistemazione in hotel. Cena in hotel o ristorante. Pernottamento.
FORMULA VOLO + TOUR: LONDRA - ITALIA
Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto. Volo di linea per l'Italia e rientro all'aeroporto di partenza.
8° GIORNO: METZ - MILANO
Prima colazione in hotel. Partenza per l'Italia via Digione, Besancon e la Svizzera. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio proseguimento per Milano e in serata rientro alla località di partenza.
LA QUOTA COMPRENDE
- Viaggio A/R in autopullman G.T.
- Passaggio in traghetto A/R Calais/Dover
- Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati
- Trattamento di mezza pensione dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell'ultimo giorno
- Visite con guida come da programma
- Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
- Volo aereo A/R per la destinazione-
LA QUOTA NON COMPRENDE
- Tasse aeroportuali
- Trasferimento aeroporto/hotel e viceversa
- Bevande ai pasti
- Pasti non esplicitamente indicati in programma
- ingressi a mostre, siti e musei
- Extra in generale
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce "La quota comprende"