INDIA DEL NORD E NEPAL
CODICE VIAGGIO :
MADEINDIA
- lunga distanza
- costo medio
- tour
- giovani
- single
- gruppi
- enogastronomia
- cultura
- citta
- adrenalina
- natura
Il viaggio ideale per chi si reca per la prima volta in India e in Nepal: dalle affollate vie di Delhi, alla sacralità delle città indiane del Nord e il fascino della legge dei Maharaja in Rajasthan per finire a Kathmandu e la bellezza delle valli nepalesi..
PARTENZE DISPONIBILI
Si consiglia da Aprile a Novembre
ITINERARIO DI VIAGGIO
1° GIORNO: ITALIA - DELHI
Partenza con volo di linea per Delhi. Pasti e pernottamento a bordo.
2° GIORNO: DELHI
Arrivo all'aeroporto di Delhi, incontro con l'assistente in loco parlante inglese e trasferimento all'albergo Jaypee Siddhart. Nel pomeriggio si effettua la visita di Delhi, capitale dell'India dal 1911 ed antica capitale della dinastia Moghul. Si visitano la bella Moschea del Venerdì, la più grande di tutta l'India. Al termine si effettua un divertente giro in risciò tra i vicoli dell'animato mercato di Chandni Chowk. Si raggiunge poi il memoriale dedicato a Mahatma Gandhi, il Rajghat. Segue giro panoramico dei palazzi governativi ed una sosta al famoso India Gate. La giornata si conclude con la visita del famoso Tempio Sikh, il Bangla Saheb, con l'ingresso all'adiacente mensa e alle sue cucine dove ogni giorno vengono preparati migliaia di pasti messi a disposizione di tutti, senza distinzioni. Questo incredibile atto di umanità è uno spettacolo per gli occhi e per il cuore. Rientro in albergo, cena e pernottamento.
3° GIORNO: DELHI - VARANASI
Prima colazione in albergo. Al mattino si effettua la visita al Qutub Minar, il minareto in mattoni più alto del mondo che fa parte di un complesso molto antico conosciuto come Complesso di Qtub, il quale nel 1993 è entrato a far parte dell'elenco dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO. In tempo utile, trasferimento all'aeroporto di Delhi e partenza con volo di linea per Varanasi.
All'arrivo sistemazione presso l'albergo Rivatas by Ideal Varanasi. Al pomeriggio si effettua la visita delle rovine di Sarnath, località famosa per essere stato il luogo della prima predicazione di Buddha, e del suo museo. Cena e pernottamento in albergo.
4° GIORNO: VARANASI
Al mattino giro in barca per assistere ai rituali di purificazione ed alle offerte dei pellegrini al sole nascente. Rientro in albergo per la prima colazione. Si procede poi con un tour panoramico della Benares Hindu University, del tempio Durga e del tempio Bharat Mata. Nel tardo pomeriggio si raggiunge il cuore di Varanasi, la zona dei "Ghat", gradini che scendono nel fiume, ove si assiste alla suggestiva cerimonia "Ganga Aarti" con il fuoco. Cena e pernottamento in albergo.
5° GIORNO: VARANASI - KHAJURAHO
In tempo utile, trasferimento all'aeroporto e partenza con volo di linea per Khajuraho. All'arrivo sistemazione presso l'albergo Ramada. Nel pomeriggio si effettua la visita dei templi occidentali induisti, capolavoro dell'architettura sacra indiana, famosi per le raffigurazioni erotiche basate sul tantrismo. Si prosegue con la visita dei templi orientali jainisti. Cena e pernottamento in albergo.
6° GIORNO: KHAJURAHO - ORCHHA
Prima colazione in albergo e partenza con Orchha dove si effettua la visita del Jahangir Mahal, il Rai Praveen Mahal, il Tempio Chaturbhuj, il Royal Chhattris lungo il fiume Betwa. Sistemazione presso l'albergo Amar Mahal, cena e pernottamento.
7° GIORNO: ORCHHA - GWALIOR - AGRA
Prima colazione in albergo e partenza per Gwalior.All'arrivo si visitano il famoso Forte, le straordinarie sculture jainiste ed i templi Hindu. In tempo utile, trasferimento alla stazione ferroviaria di Gwalior e partenza a bordo di un treno per Agra. All'arrivo ad Agra, incontro con la guida e trasferimento presso l'albergo Crystal Sarovar Premiere. Cena e pernottamento in albergo.
8° GIORNO: AGRA
Prima colazione in albergo. Al mattino visita del Taj Mahal, l'edificio più famoso dell'India costruito dal Gran Mogol Shah Jahan in onore della moglie Mumtaz Mahal. Al pomeriggio visita del Forte Rosso che fu residenza di quattro diversi imperatori Moghul e che testimonia l'evoluzione dell'arte di questa dinastia nei secoli. Si visita poi il Mausoleo di Erima-ud-Daula da cui trasse ispirazione la costruzione del Taj Mahal, perla architettonica dell'oriente islamico. Cena e pernottamento in albergo.
9° GIORNO: AGRA - FATEHPUR SIKRI - ABHANERI - JAIPUR
Prima colazione in albergo e partenza per Jaipur. Lungo il percorso si effettua una sosta a Fatehpur Sikri, antica capitale Moghul costruita dal più grande imperatore della dinastia dove mura, palazzzi e moschea sono in eccellenti condizioni di conservazione, ed una per la visita del sorprendente pozzo-palazzo di Abhaneri. Arrivati a Jaipur, sistemazione presso l'albergo Holiday Inn Jaipur City Center, cena e pernottamento.
10° GIORNO: JAIPUR
Prima colazione in albergo e visita di Jaipur chiamata la "città-rosa" a causa dell'intonaco dei vecchi quartieri, applicato nella seconda metà dell'Ottocento. Si visitano: il Forte di Amber, suggestivo esempio di architettura Rajput, l'Hawa Mahal, il famoso Palazzo dei Venti. Nel pomeriggio, si effettua la visita del complesso del City Palace con la reggio, il museo, il cortile delle udienze e l'Osservatorio Archeologico. Rientro in albergo, cena e pernottamento.
11° GIORNO: JAIPUR - DELHI - KATHMANDU
Prima colazione in albergo e partenza per Delhi. All'arrivo, in tempo utile, trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Kathmandu. Arrivo, trasferimento all'hotel Tibet International, cena e pernottamento.
12° GIORNO: KATHMANDU
Prima colazione in albergo. Al mattino si effettua la visita dello stupa di Swayambunath situato in cima ad una collina che offre una spettacolare vista della valle di Kathmandu. Nel pomeriggio si effettua la visita della città di Kathmandu con la sua Durbar Square e di Pashupatinah, il più importante tempio induista del Nepal e luogo di cremazione.
Cena e pernottamento in albergo.
13° GIORNO: KATHMANDU
Prima colazione in albergo. Al mattino si visitano lo Stupa Boudhnath, molto antico, con anneso un monastero della setta buddhista dei "cappelli rossi" e Bhaktapur, la più bella città del Nepal, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, situata su un'altura che costeggia lqa riva nord del torrente Hanumanta. Al pomeriggio si visita Patan, l'antica capitale del Regno e la città meglio conservata della valle di Kathmandu. Cena e pernottamento in albergo.
14° GIORNO: KATHMANDU - ITALIA
Prima colazione in albergo. In tempo utile, trasferimento all'aeroporto di Kathmandu e partenza con volo di linea per l'Italia. E' previsto almeno uno scalo con cambio di aeromobile. Pasti e pernottamenti a bordo.
15° GIORNO: ITALIA
Arrivo in Italia.
LA QUOTA COMPRENDE
- Voli intercontinentali e tasse aeroportuali
- Trasferimenti
- Pernottamenti
- Pasti: 12 colazioni e 12 cene
- Assicurazione medico bagaglio annullamento base
LA QUOTA NON COMPRENDE
- Tutto quanto non indicato in "La quota comprende"
**Il tour prevede l'auto privata con autista parlante inglese e guide diverse parlanti italiano nelle diverse località.