LA MERAVIGLIOSA BALI
CODICE VIAGGIO :
IDEEBALI
- lunga distanza
- economico
- tour
- tutti
- cultura
- citta
- natura
- divertimento
Le acque incontaminate e le bianche spiagge delle Isole di Gili e dell'arcipelago di Flores, patria dei famosi draghi di Komodo, fanno da cornice ad una terra di scenari naturali, dai Vulcani dell'isola di Giava ai paesaggi spettacolari di Bali, l'isola pervasa da misticismo e religiosità estrema chiamata infatti "L'isola degli Dei". Le popolazioni di Sumatra e Sulawesi che vivono ancora di tradizioni e credenze ancestrali rendono questo un mondo misterioso e unico che rimane indelebile nell'anima e nel cuore.
PARTENZE DISPONIBILI
Tutti i giorno d'estate
ITINERARIO DI VIAGGIO
1° GIORNO: DENPASAR - PEJATEN - TANAH LOT - CANGGU (35 km - circa 2 ore)
Incontro con la guida locale dall'hotel di Bali Sud e partenza per la parte Nord dell'Isola in direzione del villaggio di Pejaten, centro di produzione di ceramiche tradizionali e di piastrelle ornamentali. Si prosegue per il Tanah Lot, il famoso Tempio che si erge su un promontorio roccioso a picco sul mare, luogo perfetto anche per ammirare lo spettacolo del tramonto. Arrivo nella cittadina di Canggu, check-in in albergo e pernottamento.
2° GIORNO: TANAH LOT - LOVINA (95 km - circa 3 ore e mezza)
Dopo la prima colazione in albergo si parte in direzione di Penebel per visitare il Parco delle Farfalle, che ospita una straordinaria collezione di farfalle autoctone ma non solo. Pranzo in un ristorante prima di proseguire per la zona di Bedugul, dove si visita il Pura Ulun Danu, uno dei più importanti templi shivaita che si trova sulle rive del Lago Bratan, dedicato principalmente alle offerte per l'acqua, il lago e i fiumi dell'isola. Visita al colorato mercato locale di frutta e fiori prima della partenza per Lovina. Arrivo e sistemazione in albergo.
3° GIORNO: LOVINA - CANDIDASA (105 km - 3 ore e mezza)
Prima colazione e proseguimento per Candidasa. È pevista una sosta per visitare il Tempio di Sangsit, antico dio del riso e della fertilità. Successivamente si prosegue per Penolokan, un luogo che offre vedute mozzafiato sul Monte e sul Lago Batur. Pranzo in un ristorante tipico di Kintamani prima di continuare per la visita al Tempio Madre di Besakih, il tempio più importante, più grande e più sacro della religione Indù a Bali. Arrivo a Candidasa, sistemazione in albergo e pernottamento.
4° GIORNO: CANDIDASA - UBUD (30 km - 1 ora e 30 min)
Dopo la prima colazione si parte per Ubud, centro della cultura balinese, famosa per i villaggi di artisti ed artigiani, per le numerose e bellissime gallerie d'arte e per i suoi musei. Durante il percorso sosta a Tenganan, dove vivono i Bali Aga, i discendenti dei primi balinesi che abitavano l'Isola prima dell'arrivo dei Majapahit. Si prosegue con la visita del Tempio di Goa Lawah, un antichissimo tempio indù costruito all'interno di una grotta, popolata da colonie di pipistrelli, considerato uno dei sei luoghi di culto più sacri di Bali. Pranzo in un ristorante a Bukit Jambul. Si termina con la visita al Palazzo di Kerta Gosa, antico e suggestivo Palazzo di Giustizia. Trasferimento in albergo e pernottamento.
5° GIORNO: UBUD - BALI/SOUTH BALI (45 km - 1 ora e 50 min)
Prima colazione in albergo prima della partenza per la parte Sud dell'Isola. Durante il trasferimento è prevista una sosta per assistere ad uno spettacolo di danze folcloristiche dette Barong e per la visita dei villaggi di Celuk, famoso per la lavorazione dell'argento, e di Mas, noto per la lavorazione del legno. Pranzo in un ristorante locale prima del trasferimento in albergo nella parte sud dell'isola o all'aeroporto per la partenza per la prossima destinazione. Fine dei servizi.
LA QUOTA COMPRENDE
- Tour con guida in lingua inglese o italiana (soggetta a riconferma in fase di prenotazione);
- 4 colazioni e 4 pranzi;
- Tutte le escursioni e le attività previste nel programma.
LA QUOTA NON COMPRENDE
- Volo intercontinentale ed eventuali voli domestici in Indonesia;
- Bevande durante pasti;
- Pasti non indicati nel programma;
- Eventuali visti d'entrata in Indonesia;
- Mance ed extra di carattere personale;
- Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "IL TOUR INCLUDE".
NB: nel caso di estensione fine tour alle isole Gili e isola di Lombok, le visite previsto per il giorno 5 non potranno essere effettuate in quanto il trasferimento per il porto da cui partono le barche per le isole dovrà essere effettuato subito dopo la prima colazione (le barche partono ad orari prestabiliti entro la mattinata). Alternativa è aggiungere una notte post tour nel sud dell'isola o Ubud.
Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni nella successione dei luoghi da visitare, senza alterare in nessuno modo i contenuti. Gli hotel sono soggetti a disponibilità limitata e potrebbero essere cambiati con altre strutture.