LE MERAVIGLIE DELLA NATURA CANADESE
CODICE VIAGGIO :
IDEECANADA
- lunga distanza
- costo medio
- tour
- tutti
- enogastronomia
- citta
- natura
- divertimento
Un viaggio in Canada è un must per tutti gli amanti della natura: i suoi paesaggi sembrano usciti da un libro di fiabe, tra laghi turchesi, montagne imponenti e foreste puntellate di abeti. Questo tour vi porterà alla scoperta delle province del Quebec e dell'Ontario e oltre alla visita delle metropoli canadesi vi darà la possibilità di entrare nel vivo della selvaggia natura canadese!
PARTENZE DISPONIBILI
da Agosto a Settembre
ITINERARIO DI VIAGGIO
GIORNO 1: MONTREAL
Arrivo all'aeroporto di Montreal, incontro con l'assistente locale e trasferimento in hotel. Pernottamento.
GIORNO 2: MONTREAL
Visita orientativa di questa dinamica città. Pomeriggio a disposizione. Rientro e pernottamento in hotel.
GIORNO 3: MONTREAL/LAC ST. JEAN
Partenza lungo la riva nord del fiue San Lorenzo. Escursione in idrovolante (facoltativa) ed avere così la possibilità di ammirare dall'alto questa regione ancora incontaminata. Sosta per il pranzo, si prosegue lungo la strada panoramica che corre lungo il fiume e le sue rive di 560 km, fino all'arrivo a Lac St-Jean. Sistemazione e pernottamento in hotel.
GIORNO 4: LAC ST. JEAN/SAGUENAY
La mattinata è dedicata alla scoperta della Riserva Faunistica di St-Felicien. Nel pomeriggio, si prosegue verso il Village Val-Jalbert, storico villaggio industriale di inizio XX sec. Si prende poi la "cable car" per arrivare in cima ad una spettacolare cascata. Arrivo a Saguenay, sistemazione e pernottamento in hotel.
GIORNO 5: SAGUENAY
L'intera giornata è dedicata alla scoperta della natura del Quebec. In questo angolo di paradiso, si fa una camminata lungo un sentiero che conduce ad un vero "Coureur du Bois", con dimostrazione di tecniche di sopravvivenza. Pranzo sulle rive di un lago in un rustico chalet a seguito del quale c'è un'emozionante avventura sulle canoe "Rabaska" per imparare a guidarle come gli indiani nativi. Nel pomeriggio possibile osservazione di castori ed orsi. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
GIORNO 6: SAGUENAY/REGIONE DI CHARLEVOIX
Di buon mattino, partenza per Tadoussac. All'arrivo imbarco su un battello ed inizio della crociera per l'osservazione delle balene. Al termine si parte in direzione sud attraversando la pittoresca regione di Charlevoix. In traghetto si raggiunge l'Ile-aux-Coudres. Sistemazione in hotel, tipica dimora del 18° secolo in perfetto stile franco/canadese, cena e pernottamento.
GIORNO 7: REGIONE DI CHARLEVOIX/ QUEBEC CITY
Si parte in traghetto per Quebec City, unica città fortificata di tutto il Nord America. Durante il tragitto è previsto uno stop a Baie St. Paul, immersa in una scenografica valle e famoso ritrovo di artisti. Nel tardo pomeriggio arrivo a Quebec City e giro orientativo della città che include il Palazzo Reale, Parliament Hill e lo storico edificio dell'hotel Chateau Frontenac. Sistemazione e pernottamento in hotel.
GIORNO 8: QUEBEC CITY
Intera giornata a disposizione per scoprire i segreti e le particolarità di Quebec City. Rientro e pernottamento in hotel.
GIORNO 9: QUEBEC CITY/ MT TREMBLANT
Si parte alla volta della regione di Mont Tremblant. Durante il tragitto sono previste una sosta per la visita delle spettacolari cascate di Montmorency e presso un locale tipico per conoscere l'arte della produzione di Maple Syrup. Pranzo a base di prodotti locali con spettacolo di musiche folkloristiche. Nel pomeriggio si arriva a mont Tremblant, dove si ouò approfittare per visitare il villaggio. Sistemazione in hotel e pernottamento.
GIORNO 10: MT TREMBLANT/OTTAWA
Partenza per Ottawa, la Capitale federale del Canada. All'arrivo tour della città per vedere le maggiori attrazioni. Tempo libero a disposizione per il pranzo e trasferimento in hotel. Pernottamento.
GIORNO 11: OTTAWA - TORONTO
Partenza a bordo di un battello per la regione delle 1000 isole. Pausa di un'ora circa per un giro di quello che gli indiani chiamavano "il giardino del grande spirito". Pranzo e proseguimento per Toronto. All'arrivo giro orientativo durante il quale si possono ammirare la City Hall, il Parlamento dell'Ontario, l'università di Toronto, la CN Tower, Younge street, e per fiire l'Eaton Center. Sistemazione e pernottamento in hotel.
GIORNO 12: TORONTO/ CASCATE DEL NIAGARA/ TORONTO
Partenza per le cascate del Niagara e breve crociera a bordo del battello "Hornblower"; pranzo in un ristorante panoramico con vista sulle cascate. Durante il percorso, sosta per la visita del pittoresco villaggio di Niagara-on-the-lake costruito in stile vittoriano dove è possibile passeggiare per le sue storiche e caratteristiche vie. Rientro e pernottamento in hotel.
GIORNO 13: TORONTO
Prima colazione e fine dei servizi.
LA QUOTA COMPRENDE
- Assistenza all'arrivo in aeroporto e trasferimento in Hotel
- 12 pernottamenti negli hotel indicati nel programma o similari
- Tour con guida locale multilingue parlante anche italiano
- 12 prime colazioni americane, 3 pranzi e 2 cene
- Trasferimenti con pullman climatizzato, oppure in mini bus per gruppi più piccoli
- Facchinaggio (un bagaglio a persona)
- Ingressi alle seguenti attrazioni: Park St Felicien, Villaggio di Val Jalbert, escursione a Survival Island, minicrociera per avvistamento balene, Cascate di Montmorency, visita alla Maple Sugar Shack, minicrociera alle 1000 isole, ingresso per la Hornblower cruise.
LA QUOTA NON COMPRENDE
- Notti pre/post tour
- Trasferimento dall'hotel di Toronto all'aeroporto
- Bevande
- Mance per le guide e per gli autisti
- Spese di carattere personale
- Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "Il Tour Include"
N.B.: Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni nella successione dei luoghi da visitare, senza alterare in alcun modo i contenuti. Gli hotel sono soggetti a disponibilità e potrebbero essere cambiati con strutture equivalenti.