MERAVIGLIE FILIPPINE
CODICE VIAGGIO :
GVFILIPPINE
- lunga distanza
- economico
- tour
- giovani
- single
- gruppi
- coppie
- enogastronomia
- cultura
- natura
- divertimento
Nelle Filippine la natura regna sovrana: un arcipelago ancora incontaminato dal turismo di massa e abitato da un popolo che vi accoglierà con grande calore e genuinità.. Ottimo per gli amanti degli sport all'aperto fra rapide, immersioni e giri in canoa ma anche per gli amanti del relax che potranno godere delle spiagge paradisiache e di fondali stupefacenti!
PARTENZE DISPONIBILI
Ogni lunedì.
ITINERARIO DI VIAGGIO
1° GIORNO: ITALIA/ MANILA
Partenza con volo di linea per Manila, con scalo. Pernottamento a bordo.
2° GIORNO: MANILA
Arrivo e trasferimento all'hotel Dusit Thani o similare. Cena libera e pernottamento.
3° GIORNO: MANILA/ BACOLOR/ BANAUE
Prima colazione. Partenza attraverso la North Express Way in direzione della città di Banaue, famosa per le sue spettacolari risaie a terrazza. Lungo il tragitto visita della città di Bacolor dove si potranno ammirare la Basilica e i tetti delle case rimasti dopo l'eruzione del 1993 del vulcano Pinatubo, che sono quasi del tutto ricoperti dalla lava. Si prosegue lungo la campagna con le risaie che circondano i villaggi e che testimoniano la semplicità della vita di questa zona. Pranzo in ristorante a San Josè City. La porta di accesso alla città di Banaue è attraversare le province sempreverdi di Nueva Ecija e Nueva Vizcaya. Arrivo nel tardo pomeriggio e trasferimento all'hotel Banaue o similare. Cena libera. Pernottamento.
4° GIORNO: BANAUE
Prima colazione. Partenza con una tipica jeepney verso un villaggio dei Banga-an, al quale si arriva anche con una breve passeggiata. Sosta a Viewpoint per uno spettacolo mozzafiato delle montagne con le coltivazioni del risoa terrazza, che risalgono a più di duemila anni fa. Si passeggia nel mercato di prodotti artigianali; sulla via del rientro c'è tempo per un'eventuale visita di uno dei villaggi di Ifugao con la possibilità di interagire con gli indigeni. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.
5° GIORNO: BANAUE/ BONTOC/ SAGADA
Prima colazione. Partenza per Sagada, con visita del Museo Bontoc, che raccoglie e preserva le tradizioni delle popolazioni locali. Sagada è una pittoresca cittadina con molti alberi di pino, dove si visiteranno le grotte, usate un tempo come luoghi di sepoltura, e le cascate rigogliose. Pranzo libero. Si procede per Hanging Coffin ed Eco valley. Arrivo all'hotel Masfere Inn o St. Joseph o similare. Cena libera e pernottamento.
6° GIORNO: SAGADA/ VIGAN
Prima colazione. Partenza per Vigan e Llocos Sur, un antico insediamento spagnolo del XV secolo, con strade acciotolate e carrozze trainate da cavalli. Pranzo libero. Si arriva a Vigan nel pomeriggio e a bordo del "Calesa" (carro tipico trainato da cavalli) si visita il villaggio, patrimonio dell'Unesco, ricco di vecchie case di pietra, con mobili d'epoca. Se rimane tempo libero, si potranno visitare anche il Santuario Juan Luna, i palazzi di Syquia, Plaza Salcedo e Burgos e la Cattedrale di San Paolo. Cena libera e pernottamento all'hotel Vigan Plaza o Hotel Felicidad o similare.
7° GIORNO: VIGAN/ MANILA
Prima colazione. Partenza alle ore 07:00 per Manila, con sosta lungo il tragitto a La Union per pranzo in ristorante. Arrivo a Manila e trasferimento all'hotel Dusit Thani o similare. Cena libera e pernottamento.
8° GIORNO: MANILA/ ITALIA
Prima colazione. Trasferimento all'aeroporto e partenza con volo di linea per l'Italia, con scalo. Pernottamento a bordo.
9° GIORNO: ITALIA
Arrivo in giornata.
LA QUOTA COMPRENDE
- Voli intercontinentali
- Pullman
- 6 prime colazioni, 2 pranzi
- Guida parlante italiano/ inglese a Manila
LA QUOTA NON COMPRENDE
- Tasse aeroportuali: da € 260,00
- Tutto ciò non indicato in "La quota comprende".
- Supplemento singola: da € 720,00
- Supplemento voli alta stagione (Natale e Capodanno; fine luglio e agosto)