CODICE VIAGGIO : IDEENEWZEALAND
La Nuova Zelanda.. considerata dall'immaginario collettivo una meta misteriosa e ricca di meraviglie naturali presenta un territorio che varia dalle montagne, alle foreste e ai laghi. La natura selvaggia e rigogliosa di uno dei più selvaggi e incontaminati arcipelaghi del mondo, una fauna e una flora speciale e protetta, il calore umano di un popolo accogliente e un patrimonio artistico e culturale, che testimonia l'arrivo dei maori su questa terra, sono solo alcuni dei motivi che rendono indimenticabile una visita in questo Paese!
PARTENZE DISPONIBILI
Da ottobre a marzoITINERARIO DI VIAGGIO
1° GIORNO: AEROPORTO - AUCKLANDNote:
All'arrivo al Grand Millennium Auckland ogni ospite riceverà un buono di NZD $50 per la cena e le bevande nei ristoranti dell'hotel, nel mini-bar o nel servizio in camera. (Il voucher non può essere scambiato con denaro o utilizzato come rimborso di servizi non usufruiti).
2° GIORNO: AUCKLAND - KERIKERI - PAIHIA
Dopo la prima colazione (presto), incontro con la guida e trasferimento all'aeroporto per i voli domestici di Auckland.
Volo da Auckland a Kerikeri, arrivo previsto a metà mattinata. Visita alle attrazioni storiche di Kerikeri, tra cui il più antico edificio in pietra rimasto in Nuova Zelanda che fu parte di una stazione missionaria fondata nel 1819. Qui si visita l'edificio accanto, denominato “la Casa Kemp”, considerato il più antico della Nuova Zelanda e costruito come una semplice casa di famiglia in stile georgiano. Al termine della vista, trasferimento nella vicina località balneare di Paihia. Qui si fa una bella passeggiata guidata attraverso il sito storico di Waitangi, chiamato “Waitangi Treaty House”, dove si visita una magnifica casa cerimoniale Maori dove, il 6 Febbraio 1840, venne firmato l'omonimo trattato tra la Corona Britannica e diversi capi Maori. È anche possibile ammirare grandi canoe da guerra, chiamate Waka.
Si prosegue con una passeggiata attraverso la suggestiva foresta di mangrovie, fino ad arrivare alle tuonanti cascate di Haruru.
E per terminare la giornata, si attraversa la baia in traghetto fino a giungere alla storica cittadina di Russell, prima capitale del Paese, per una visita guidata.
La cena (inclusa) presso il Duke of Marlborough Hotel a Russell.
Terminata la cena, trasferimento col traghetto a Paihia e rientro in hotel per il pernottamento.
3° GIORNO: PAIHIA - OMAPERE
Prima colazione.
Questa mattina è prevista una crociera a bordo di un'imbarcazione Fullers in direzione di Cape Brett, che porta al famoso “Hole in the Rock” (Foro nella roccia) creatosi nel corso dei secoli per la forza dei venti e delle onde. Mare permettendo, l'imbarcazione passa attraverso questa creazione naturale. Durante l'escursione si possono ammirare le spettacolari isole circostanti che rendono questa località così famosa.
Nel pomeriggio, visita alle grotte di Kawiti, la cui parte più sotterranea ospita migliaia di lucciole luminescenti conosciute come “glowworms”. Al termine della visita, si prosegue verso la costa occidentale sino al golfo di Hokianga.
Arrivo in hotel e tempo libero per rilassarsi.
Dopo la cena in hotel (presto), si ha l'opportunità di avventurarsi nella foresta di Waipoua.
Incontro con la guida locale Maori e ingresso nella foresta chiamata “dei giganti” per le numerose leggende e le storie della foresta, dei suoi dèi e degli abitanti spirituali. Si ha l'opportunità di vedere gli alberi Kauri (giganti sequoie autoctone) e sentire i suoni delle creature notturne che abitano la foresta.
Rientro in hotel per il pernottamento.
4° GIORNO: OMAPERE - MATANAKA - AUCKLAND
Colazione inclusa.
Questa mattina rientro ad Auckland. A Matakohe è inclusa una sosta per visitare il Museo Kauri dove è possibile apprendere la storia pionieristica della Nuova Zelanda.
Successivamente, è prevista una sosta nel delizioso villaggio di Matakana per il pranzo (non incluso)
Arrivo previsto ad Auckland nel pomeriggio.
5° GIORNO: AUCKLAND
Prima colazione e inizio del tour verso la Costa Occidentale e più precisamente nel Parco Regionale di Muriwai, per ammirare le sue selvagge spiagge di sabbia nera, la ricca vegetazione circostante e soprattutto la locale colonia di “gannet”, tipici uccelli marini bianchi e neri che possono avere un'apertura alare sino a 2 metri. Si prosegue con la visita del Museo di Auckland, con la sua interessante collezione di arte ed artigianato Maori e Polinesiano, per proseguire con la visita al prestigioso quartiere di Parnell, uno dei più antichi della città e il quartiere Mission Bay, famoso per le sue belle spiagge e locali alla moda.
Ritornando verso il centro, visita della zona che ha ospitato l'Americas's Cup meglio conosciuta come “The Viaduct” e poi della Sky Tower, la Torre più alta di tutto il Sud Pacifico con i suoi 328 metri. Da lì si può ammirare una vista spettacolare a 360 gradi di tutta la città e delle sue bellissime baie tra cui Waitemata e Manukau.
Al termine rientro in hotel per il pernottamento.
6° GIORNO: AUCKLAND - MATAMATA - ROTORUA
Prima colazione. Partenza verso l'universo immaginario creato da Tolkien e reso ancor più celebre dal regista neozelandese Peter Jackson: la regione della Terra di Mezzo, conosciuta anche come Eriador e scenografia naturale della trilogia de “Il Signore degli anelli” e de “Lo Hobbit”.
Da Auckland, si parte alla volta di Bombay Hills attraversando la regione agricola di Waikato e la storica cittadina di Cambridge. Si prosegue sino a Matamata per giungere al Shirès Rest, la magnifica area agricola scelta da Peter Jackson per girare “Hobbiton”, unico set cinematografico al mondo che si possa visitare. Qui è possibile vedere, tra gli altri, i 37 pertugi degli hobbit, il ponte del doppio arco, l'albero della festa e la locanda del Drago verde. Immancabile una foto sulla porta della casa di Bilbo cosi come restare stupefatti davanti alla vista a perdita d'occhio delle meravigliose colline circostanti. Al termine dell'escursione del set di Hobbiton sosta per un delizioso pranzo stile buffet nella marquee. Partenza per Rotorua e trasferimento in hotel.
Nel pomeriggio visita di Te Puia (un tempo chiamata Whakarewarewa), una zona ricca di attività termali dove spiccano i geyser. Si prosegue con la visita della “Kiwi House” (habitat notturno dell'uccello kiwi, che non vola), dove ammirare alcuni esemplari di questo uccello e della fauna autoctona. Sosta al “Maori Arts & Crafts Institute”, dove ammirare la tradizione Maori nell'intaglio del legno. Per concludere la visita al Te Puia, si partecipa ad un concerto ed una tipica cena Maori. Al termine della cena, rientro in hotel per il pernottamento.
7° GIORNO: ROTORUA - CHRISTCHURCH
Prima colazione. In mattinata si effettua una visita alla riserva termale di Waimangu che si creò a seguito dell'imponente eruzione del vulcano Tarawera, ricchissima di attività geotermali, di una natura incontaminata e di splendidi laghi (tra cui il Lago Verde ed il Lago Blu). Al termine della visita, trasferimento all'aeroporto di Rotorua per imbarco sul volo diretto a Christchurch. Giunti a Christchurch, si pranza presso il ristorante “Curators” e successivamente si effettua un tour della città. Sistemazione in hotel e pernottamento.
8° GIORNO: CHRISTCHURCH - WANAKA
Prima colazione e partenza per la visita di Tekapo, il cui lago, di straordinaria bellezza, è caratterizzato da acque rese azzurre e cristalline da finissimi frammenti di roccia portati dai vicini ghiacciai.
È possibile effettuare un volo panoramico (costo opzionale) per poter ammirare il Monte Cook ed i ghiacciai di Franz Josef e Fox Glacier.
Partenza da Tekapo per il villaggio a Monte Cook da dove si può godere si uno splendido panorama dell'area alpina circostante.
Il viaggio continua passando dalla zona MacKenzie Country. Durante il tragitto si possono ammirare le spettacolari Alpi neozelandesi, tra cui il Monte Cook (3750m) ed i numerosi laghi e fiumi di origine glaciale caratterizzati da acque di color turchese.
Arrivo a Wanaka e trasferimento in hotel per il pernottamento.
9° GIORNO: WANAKA - QUEENSTOWN
Prima colazione e mattinata libera per visitare Wanaka, nota località di villeggiatura, situata all'estremità meridionale del lago omonimo, orlato di salici e contornato di vette innevate. Oltre la splendida natura, Wanaka offre numerosi musei, ristoranti, bar e negozi di artigianato locale.
Verso mezzogiorno partenza per Queenstown, passando dal villaggio di Arrotown, meta dei cercatori d'oro di fine Ottocento.
Breve sosta al Kawarau Bridge, famoso per esser il ponte da cui si effettuò il primo bungy jumping ( per chi lo volesse c'è la possibilità di lanciarsi dal ponte alto circa 43 metri - costo addizionale). Al termine, rientro in hotel per il pernottamento.
10° GIORNO: QUEENSTOWN - FIORDO DI MILFORD - QUEENSTOWN
Prima colazione.
Partenza per il fiordo di Milford Sound passando per il lago Wakatipu, la cittadina di Te Anau ed il Parco Nazionale dei Fiordi.
All'arrivo a Milford si effettua una meravigliosa crociera sul fiordo che porta sino al Mar di Tasmania e da dove si può ammirare le numerose cascate, le pareti rocciose, lo spettacolare picco di Mitre, la cascata di Bowen e numerosi branchi di foche e delfini.
Pranzo incluso.
Ritorno a Queenstown in pullman, ma c'è possibilità facoltativa di effettuare un volo da Milford a Queenstown (costo supplementare; da prenotare in loco con la guida locale e soggetto alle condizioni atmosferiche).
11° GIORNO: QUEENSTOWN
Prima colazione.
Giornata libera per effettuare escursioni opzionali.
Si può inoltre utilizzare durante la giornata il biglietto per la funivia Skyline. Dalla cima del Bob's Peak su può ammirare una spettacolare vista panoramica di Queenstown e dei suoi dintorni.
Rientro in hotel per il pernottamento.
RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO
Puoi chiamare il numero 049 8761027 oppure compilare il FORM sottostante.
Ti contatteremo
nel più breve tempo possibile!
CODICE VIAGGIO: IDEENEWZEALAND