SUDAFRICA MALARIA FREE
CODICE VIAGGIO :
MADESUDAFRICA
- lunga distanza
- costo medio
- tour
- tutti
- enogastronomia
- cultura
- citta
- natura
- divertimento
Soprannominata la "culla dell'umanità" il Sudafrica, situtato nell'estrema parte meridionale dell'Africa, è un mondo racchiuso in un paese, un vero e proprio museo a cielo aperto sia per l'incredibile natura che per i suoi territori estremamente vari che, dalle propaggini desertiche spaziano fino alle meravigliose costa oceaniche per arrivare poi nelle città più moderne, quali Johannesburg, la capitale economica e finanziaria, o Città del Capo, capitale legislativa del Paese e Tsheane, ex Pretoria, la capitale amministrativa. Coniata dall'Arcivescovo Desmond Tutu, l'espressione "Nazione Arcobaleno" è ormai l'icona del Sudafrica evocando quello straordinario amalgama di differeneze etniche, culturali e linguistiche che compongono il mosaico sudafricano.
PARTENZE DISPONIBILI
Tutti i giorni
ITINERARIO DI VIAGGIO
1° GIORNO: ITALIA - JOHANNESBURG
Partenza con volo di linea per Johannesburg. Pasti e pernottamento a bordo.
2° GIORNO: JOHANNESBURG - STERKFONTEIN
All’arrivo incontro con la guida parlante italiano e partenza per la 'culla dell'Umanità'. Pranzo in un ristorante locale lungo il percorso. Nel pomeriggio visita alle grotte di Sterkfontein. Cena e pernottamento presso il Cradle Boutique Hotel.
3° GIORNO: STERKFONTEIN - RISERVA PRIVATA MADIKWE
Prima colazione. Trasferimento alla Riserva Madikwe. Arrivo e pranzo al lodge. Tempo a disposizione per un pò di relax. Nel pomeriggio si effettuerà un primo fotosafari a bordo di fuoristrada scoperti accompagnati da esperti ranger parlanti inglese. Si potranno così avvistare i famosi Big Five che dimorano all'interno della riserva. Rientro al lodge per la cena ed il pernottamento presso il Madikwe River Lodge.
4° GIORNO: RISERVA PRIVATA MADIKWE
All'alba si parte per un fotosafari indimenticabile e per scoprire le meraviglie del bush africano ed incontrare i suoi "abitanti”. Rientro al lodge per la prima colazione e resto della mattinata a disposizione. Pranzo al lodge e nel pomeriggio nuovo fotosafari a bordo di veicoli scoperti accompagnati da esperti ranger parlanti inglese. Cena al lodge e pernottamento.
5° GIORNO: RISERVA PRIVATA MADIKWE - PRETORIA
Di buon mattino partenza per un ultimo fotosafari nel meraviglioso bush africano sempre accompagnati da esperti ranger parlanti inglese. Rientro al lodge per la prima colazione. Partenza dal lodge e proseguimento del viaggio in direzione Pretoria. Pranzo al sacco incluso durante il trasferimento. Cena e pernottamento presso il Protea Fire&Ice Menlyn Hotel.
6° GIORNO: PRETORIA - SOWETO - JOHANNESBURG - CAPE TOWN
Prima colazione in albergo. Partenza per Soweto. La visita include l'ospedale Baragwanath, la chiesa di Regina Mundi e Hector Pieterson Memorial. Pranzo incluso in un ristorante locale. In tempo utile trasferimento all’aeroporto di Johannesburg. Partenza con volo di linea per Cape Town. Arrivo a Cape Town e trasferimento in albergo. Cena e pernottamento presso l'hotel African Pride 15 On Orange.
7° GIORNO: CAPE TOWN
Prima colazione. Partenza per la visita al Capo di Buona Speranza. Da Hout Bay si effettuerà una mini-crociera all'isola delle foche. Se la strada è aperta, si percorrerà il passo panoramico di Chapman's Peak. Proseguimento per la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza. Visita di Cape Point, dove si potrà raggiungere la sommità della collina con la funicolare dalla quale è possibile ammirare il punto in cui ipoteticamente si incontrano i due oceani. Pranzo in un ristorante locale e proseguimento per la famosa spiaggia di Boulders Beach per ammirare una colonia di pinguini africani nel loro ambiente naturale. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
8° GIORNO: CAPE TOWN
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita della città e della Constantia Valley. Il tour della 'Città Madre' include la risalita sulla Table Montain (condizioni atmosferiche permettendo), la visita dello storico e pittoresco Quartiere Malese, Green Market Square con il suo mercatino delle pulci e il Castello di Città Del Capo (se il Castello sarà chiuso, si effettuerà la visita del South African Museum). Dopo la visita, trasferimento nella 'Contantia Winelands Valley', famosa per la produzione di vini. Degustazione di vini e pranzo presso la tenuta. Rientro in albergo. Resto del pomeriggio e serata a disposizione. Cena libera e pernottamento.
9° GIORNO: CAPE TOWN - ITALIA
Prima colazione. In tempo utile trasferimento all'aeroporto e volo di rientro per l'Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
10° giorno: Italia
Arrivo in Italia e fine dei servizi.
LA QUOTA COMPRENDE
- Voli di linea in classe economica;
- Tasse aeroportuali;
- Sistemazione in camera doppia con servizi privati negli alberghi menzionati o similari;
- 7 prime colazioni, 7 pranzi e 5 cene;
- Attività di safari nella riserva privata;
- Tutti i trasferimenti e le visite menzionate nel programma con guida parlante italiano (ad esclusione dei safari che vengono effettuati con ranger esperti parlanti inglese);
- Prenota sicuro.
LA QUOTA NON COMPRENDE
- Bevande
- Mance
- Extra di carattere personale
- Tutto quanto non espressamente menzionato in 'le quote includono'.
Alberghi previsti o similari: Sterkfontein: Cradle Boutique Hotel; Madikwe: Madikwe River Lodge; Pretoria: Protea Hotel Fire & Ice Menlyn; Cape Town: 15 on Orange.