THAILANDIA EXPERIENCE
CODICE VIAGGIO :
RAROTHAILANDIA
- lunga distanza
- costo medio
- tour
- giovani
- gruppi
- coppie
- famiglie
- enogastronomia
- cultura
- citta
- adrenalina
- natura
- divertimento
La chiamano "Terra del Sorriso" per la filosofia di vita e il senso di accoglienza dei suoi abitanti.. Solare nell'atmosfera ma anche nel paesaggio!
In tutta l'Asia è una delle nazioni che conserva maggiormente le tracce del proprio passato storico e artistico ma non sono da meno le paradisiache spiagge dal mare cristallino.. una forte attrattiva che soddisfa ogni genere di viaggiatore: dagli appassionati di sport subacquei ai vacanzieri in cerca di relax!
PARTENZE DISPONIBILI
Da novembre a marzo
ITINERARIO DI VIAGGIO
1° GIORNO: ITALIA - ABU DHABI - BANGKOK
Partenza dall'Italia con volo di linea Etihad Airways per Bangkok via Abu Dhabi. Pasti e pernottamento a bordo.
2° GIORNO: BANGKOK
Arrivo all'aeroporto di Bangkok, dopo il controllo passaporti ed il ritiro bagagli, incontro con il nostro personale in aeroporto e trasferimento in hotel. Si ripartirà dall'hotel alle 19:00 per immergersi nelle strade che conducono verso il fiume Chao Praya dove il frenetico via vai di gente preannuncia l'inizio della vita serale nella città che non dorme mai. Bangkok è una delle metropoli più popolate del mondo, dove l'intreccio fra moderno e antico fanno da sfondo ad una realtà in continua evoluzione. Per visitare i meandri e i vicoli dove ancora si respira l'atmosfera della Bangkok di una volta non c'è niente di meglio del "Tuk Tuk", il curioso mezzo di trasporto divenuto ormai un'icona della città stessa. Il piccolo e rapido mezzo a tre ruote ci condurrà verso il Phak Klong Dtalat, il celebre Mercato dei Fiori dove ogni giorno sono esposte centinaia di varie specie floreali tra le quali si distinguono le famose orchidee thai. La città di Bangkok oltre ad avere una vibrante vita notturna è stata definita ormai una delle capitali mondiali dello street food, attraverso il quale assaporare la cucina e la vita locale e Chinatown offre alcune tra le situazioni più suggestive. Qui un intreccio di profumi e colori, ci attende per essere gustato: spiedini arrosto conditi con salse di vario tipo, "salapao" le focacce ripiene cotte al vapore, frutti tropicali e dessert a base di gelatine di erbe guarnite con semi di palma e scaglie di cocco e tanto altro ancora. Rientro in hotel autonomo con utilizzo di mezzi pubblici. Pernottamento.
3° GIORNO: BANGKOK
Colazione in hotel. Ore 08:30 partenza dall'hotel per la visita al Palazzo Reale che includerà anche il celebre Wat Phra Kaew. La parte visitabile del Palazzo Reale include le costruzioni principali che si trovano al suo interno: il Palazzo Montien, il Palazzo Chakri e il Palazzo Dusit. Pranzo in ristorante. Si prosegue con la visita al celebre Wat Pho, il monastero buddhista più antico della città e noto per custodire all'interno del proprio "Wihan" una gigantesca statua di Buddha reclinato. Qui si trova anche la sede della più antica scuola di massaggi Thai. Al termine della visita si attraverserà il fiume Chao Praya a bordo dei ferry in servizio regolare fino a raggiungere il Wat Arun ("Tempio dell'Aurora"), il monastero la cui gigantesca pagoda costituisce l'immagine per l'antonomasia di Bangkok. Ultima tappa presso il pregiato Wat Benjamabophit, noto come il "Tempio di Marmo" ed edificato nel corso del XIX secolo dal Re Rama V. Il tempio di Marmo è oggi considerato come la più alta espressione artistica della città, con elementi architettonici che fondono l'arte orientale con lo stile occidentale. Rientro in hotel previsto per le 16:30 circa. Pernottamento.
4° GIORNO: BANGKOK
Colazione in hotel. Alle ore 07:00 partenza per Ayutthaya, a 70 km da Bangkok, dove si trovano le celebri rovine che costituirono la capitale dei Re del Siam per oltre quattrocento anni, dal XIV fino al XVIII secolo. Visita del tempio Wat Sri Samphet, il tempio dell'antico palazzo Reale costituito da 3 gigantesche pagode campaniformi, quindi dell'attiguo Wat Mongkhon Bophit, tempio al cui interno si trova una statua del Buddha in posizione seduta di gigantesche dimensioni. Si arriverà poi al famoso Wat Mahathat, dove trovarono riposo alcune importanti reliquie del Buddha e nelle cui vicinanze si trova la testa della statua incastonata tra gli alberi. Trasferimento alla vicina località di Bang Pa In e visita alla celebre residenza estiva della famiglia Reale. Proseguimento per Nonthaburi da dove ci si potrà imbarcare sulla motonave, pranzo a buffet a bordo e rientro a Bangkok via fiume. Pernottamento.
5° GIORNO: BANGKOK - KANCHANABURI
Colazione in hotel e check-out. Partenza per il tour alle ore 06:00. Arrivo al celebre Maeklong Railway Market, ovvero il mercato locale attraversato dalla ferrovia. La curiosità di questo luogo è dovuta al fatto che le merci sono disposte lungo i binari e ad ogni passaggio del treno una parte di essa deve essere rimossa per poi essere riposizionata subito dopo. Siprosegue alla volta del celebre mercato galleggiante presso la località di Damnern Saduak, nelle fertili pianure della provincia di Ratchaburi circa 100 km ad ovest di Bangkok. Ci si addentra poi nella provincia di Kanchanaburi per la visita del celebre "Ponte sul fiume Kwai", parzialmente distrutto al termine della guerra e oggi riportato alla forma di un tempo. Visita in loco e pranzo al ristorante galleggiante situato sotto il ponte. Proseguimento per le stazione ferroviaria di Tham Krasae, partenza a bordo dell'antico treno per percorrere alcuni viadotti ferrati che si inerpicano sulle ripide pareti della montagna, costeggiando il fiume. Arrivo alla stazione di Tha Kilaen e da qui proseguimento in auto fino al molo d'imbarco dal quale di prosegue a bordo delle long tail boats per il River Kwai Resotel o similare. Sistemazione nei graziosi chalet, resto del pomeriggio libero per godere delle invitanti facilities del resort e della lussureggiante natura circostante dove il fiume scandisce il lento scorrere del tempo. Pernottamento in resort nella Jungla.
6° GIORNO: KANCHANABURI - PHUKET
Colazione in hotel e check-out. Alle ore 09:30 trasferimento per il Parco Nazionale Sai Yok Yai, noto per le sue piccole ma graziose cascate. Tempo a disposizione per la visita del Parco, ricco di vegetazione con alberi di teak, grotte, torrenti, cascate. Alle ore 12:00 navigazione a bordo di una grande chiatta in legno che verrà trainata sotto le cascate per una divertente e rinfrescante doccia. Pranzo a bordo della chiatta in corso di navigazione. Rientro a Bangkok e partenza con volo per l'isola di Phuket. Arrivo e trasferimento all'hotel prescelto. Pernottamento.
DAL 7° ALL'11° GIORNO: PHUKET
Trattamento in pernottamento e prima colazione. E' inclusa la cena del 31 dicembre. Soggiorno da dedicare al relax o escursioni facoltative. Pernottamento,
12° GIORNO: PHUKET - ABU DHABI - ITALIA
Colazione in hotel, check-out entro le ore 12:00. Trasferimento in aeroporto, partenza per l'Italia via Abu Dhabi con volo di linea Ethiad Airways. Pasti e pernottamenti a bordo.
13° GIORNO: ITALIA
Arrivo previsto in mattinata.
LA QUOTA COMPRENDE
- Voli intercontinentali
- Voli interni come da programma
- Sistemazione in camera doppia
- Tutti i trasferimenti necessari per l'itinerario
- Escursioni e pasti come da itinerario
LA QUOTA NON COMPRENDE
- Tasse aeroportuali
- Mance, Bevande
- Tutto quanto non specificato in "La quota comprende"
PERCHE' SCEGLIERE IL TOUR:
1) PREZZO BLOCCATO
2) NESSUN ADEGUAMENTO VALUTA
3) NESSUN ADEGUAMENTO CARBURANTE
4) TOUR REALIZZATI IN BASE AI MIGLIORI PERIODI CLIMATICI
5) ASSISTENZA IN LINGUA ITALIANA
6) ITINERARI UNICI "TAILOR MADE"
7) PARTENZE GARANTITE CON UN MINIMO DI 2 PARTECIPANTI
8) KIT VIAGGIO IN OMAGGIO (TROLLEY, ZAINO E POCHETTE)