TOUR A MALTA
CODICE VIAGGIO :
BOSMALTA
- breve distanza
- economico
- tour
- tutti
- enogastronomia
- cultura
- citta
- natura
- divertimento
Un'isola che ha da offrire al visitatore una storia millenaria, acque cristalline e una natura incontaminata...Ospita ben tre siti Patrimonio dell'Unesco: l’ipogeo di Hal Saflieni, i templi megalitici e la capitale La Valletta, insignita del prestigioso titolo di "Capitale della Cultura Europea 2018". Tra tradizione e modernità, Malta vi saprà sorprendere grazie alla sua ricchezza storica e culturale, incantare con la bellezza dei paesaggi naturali e sedurre grazie alla gentilezza e all'accoglienza degli abitanti!
ITINERARIO DI VIAGGIO
1° GIORNO: PARTENZA - MALTA
Partiamo per le vacanze a Malta. All'arrivo a Valletta, trasferimento in albergo e incontro con l'assistente prima della cena.
2° GIORNO: VALLETTA - QAWRA
La visita guidata di Valletta inizia ai Barracca Gardens, per goderci la vista sul Grand Harbour e le Tre Città. Nella Cattedrale di San Giovanni ammiriamo un quadro di Caravaggio. Al Grand Master's Palace visitiamo le State Rooms e la Sala degli Arazzi. Dopo il pranzo libero, visita al Museo Archeologico e al Forte St Elmo. Cena in hotel.
3° GIORNO: GROTTA AZZURRA - TEMPLI - QAWRA
La visita guidata inizia nella valle di Zurrieq dove, tempo permettendo, è previsto il giro in battello alla scoperta delle grotte naturali, come la Grotta Azzurra. Tappa al villaggio multicolore di Marsaxlokk e poi al ristorante. Visitiamo i Templi di Tarxien, sito archeologico del 3600 - 2500 a.C., e la Grotta di Ghar Dalam per osservare le tracce dei primi uomini sull'isola. Cena in hotel.
4° GIORNO: GOZO - QAWRA
Ci imbarchiamo presto per visitare la leggendaria isola di Gozo. Ammireremo i templi di Ggantija, i meglio conservati di tutta l'isola, e la città medievale fortificata di Cittadella, storico baluardo difensivo contro le incursioni saracene. Dopo pranzo, sosta al caratteristico villaggio di pescatori sulla baia di Xlendi e nella splendida baia di Dwejra. Rientro in hotel e cena tipica facoltativa.
5° GIORNO: MOSTA - MDINA - LE TRE CITTA' - QAWRA
Oggi visitiamo Mosta, al centro dell'isola. Proseguiamo per l'antica città fenicia di Maleth, oggi Mdina. Passeggiamo tra le viuzze suggestive e tranquille, godiamo del panorama che si gode ai suoi bastioni, e ammiriamo la Cattedrale, meravigliosi mix di stili e architetture. Dopo il pranzo è la volta delle Tre Città di cui visiteremo le principali: Vittoriosa e Senglea. Cena in hotel.
6° GIORNO: MALTA - RIENTRO
Ultimo giorno di questo tour a Malta. A seconda dell'orario, si può avere l'occasione per godersi un po' di tempo libero in attesa del volo. Trasferimento per l'aeroporto e rientro con volo di linea.
LA QUOTA COMPRENDE
- Voli di linea in classe economica, un bagaglio incluso;
- Viaggio in pullman GT;
- Esperta guida-accompagnatore maltese parlante italiano per tutta la durata del viaggio;
- Esperte guide locali parlanti italiano vi accompagneranno alla scoperta di Valletta, Gozo, Mosta, Mdina, Rabat e Le Tre Città.
- Prime colazioni, tre pranzi e quattro cene.
LA QUOTA NON COMPRENDE
- Tutto ciò non indicato in "La quota comprende".
ESCURSIONI FACOLTATIVE
- SIGGIEWI: cena tipica con folklore Maltese
HOTEL SELEZIONATI
- QAWRA: Seashells Resort at Suncreast 4*