Un viaggio indimenticabile nel Sud Est Asiatico, tra il verde delle foreste e il bianco delle spiagge. Una continua ricerca tra templi e pagode, mausolei, laghi e musei.
Il Vietnam è uno stato giovane, nonostante le moltepilici difficoltà legate alla guerra combattuta per l'indipendenza e l'unione, si sta facendo spazio tra la lista dei posti imperdibili. Le varie etnie sono riuscite a tenere vivi i suoni, i profumi, i colori, delle loro culture, creando un mosaico meraviglioso.
Nel Paese è possibile visitare le risaie, caratterizzate dai cappelli a punta delle donne a lavoro, oppure attraversare in crociera la Baia di Ha Long e pernottare presso alcune famiglie vivendone la loro quotidinatià.
Nella capitale, Hanoi, città esotica e dinamica, si trova il Quartiere Vecchio, pieno di venditori che espongono la propria merce e gente che sorseggia caffè. Qui, da non perdere è il Teatro delle Marionette di Hanoi, dove vengono rappresentate, in un ambiente acquatico, scene di vita quotidiana accompagnate da musica e canti tradiozionali.
Il Vietnam offre una magica atmosfera senza tempo; i paesaggi, la cordialità e i sorrisi delle persone riempiono il cuore e le specialità culinare deliziano il palato